Fiere e Eventi

Elenco fiere ed eventi

HOMI  – Il salone degli stili di vita

Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, una nuova idea di fiera da scoprire che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi: tutto questo è HOMI, la casa a 10 dimensioni.
IL NAMING: HOMI, un nome semplice, eppure ricco di significati, dove la “O” allude al cerchio che racchiude e avvolge simbolicamente la persona, i suoi spazi e le sue abitudini e dove la “MI” finale omaggia la città di Milano.
Sede: Fiera Milano Rho

MILANO UNICA

Il salone del tessile: colori e consistenze a confronto per la scelta dei tessuti più attuali dedicati al mondo dell’abbigliamento, questo è UNICA
Una fiera di settore arrivata alla sua XXII edizione, nata nel 2005 da Ideabiella, Ideacomo, Moda in, Prato Expo e Shirt Avenue, tutte manifestazioni che promuovono tessuti e accessori italiani nel mondo della moda, oggi si ritrovano in un’UNICA esposizione preservando le aree di specializzazione: dai tessuti di pregio per le collezioni maschili a quelle più esclusive per l’altamoda femminile. Tessuti d’avanguardia moderni e prestigiosi per la camiceria.
Un edizione semestrale tutte presso l’area Portello di FieracityMilano.
Sede: FieraCityMilano

MICAM

Il MICAM è il trampolino di lancio delle collezioni per le stagioni Autunno / Inverno del settore delle calzature: un salone Leader fra le manifestazioni dedicate alla calzature di livello medio-alto, alto,. Appuntamento divenuto fisso del fashion business internazionale, nei giorni del 11-15 febbraio riuscirà anche quest’anno a stupire e percorrere stili e tendenze del prossimo autunno.
Il MICAMSquare al padiglione 7 è diventato il punto di riferimento della fashion community con la presentazione di tutte le tendenza moda e degli esperti WGSN con tante sfilate e prodotti
Sede: Fieramilano – Rho

MIPEL

Dal 11 al 15 febbraio a Fiera Milano il MIPEL c’è la manifestazione internazionale più importante nel panorama mondiale della borsa e dell’accessorio moda. Una piattaforma commerciale B2B unica nel panorama fieristico mondiale: 4 giorni per scoprire tutte le collezioni autunno inverno 2016/2017. Borse, pelletteria, accessori moda del grande Made in Italy
Brand selezionati, buyer internazionali, eventi e servizi dedicati. La manifestazione si svolge a FieraMilano-Rho, in contemporanea e accanto a The MICAM, la fiera internazionale di calzature, con cui condivide gli operatori e attua importanti sinergie
Sede: Fieramilano – Rho

LINEA PELLE

1.100 aziende e 40 diversi paesi, su questi numeri si muove Lineapelle e tutte le rassegne ad essa collegate, un primato che si vince grazie alle aziende italiane che sono, da sempre, portatrici di servizio, stile e qualità verso il cliente.
LineaPelle è una rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle.
Una fiera semestrale che ha come tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale. Intorno a Lineapelle ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno.
Sede: Fieramilano – Rho

MIDO MILANO

Dopo un’edizione record sotto tutti i punti di vista, con oltre 1200 espositori, di cui 106 debuttanti, e 52 mila presenze di operatori qualificati provenienti da tutto il mondo, MIDO, il più importante evento professionale dedicato all’eyewear a livello internazionale, non intende smettere di stupire e di far parlare di sé.
Dal 25 al 27 febbraio 2017, le aziende, i buyer, i giornalisti e i trend-setter più importanti del settore saranno di nuovo a MIDO per incontrarsi, fare affari e trarre ispirazione da un’atmosfera magica e coinvolgente. Un’esperienza unica, dove il contatto umano è favorito dalla bellezza e alimentato dall’innovazione; dove il business passa anche per l’approfondimento e la curiosità apre strade nuove e inaspettate.
Un appuntamento da non perdere, una meraviglia da vivere.
Sede: Fieramilano- Rho

MADE expo: la tua fiera di riferimento

L’esperienza che i visitatori vogliono: prodotti, soluzioni, novità, aggiornamento, occasioni di incontro e di business è quanto cercano i professionisti in un appuntamento fieristico ed è quanto i visitatori di MADE expo dichiarano di aver trovato nell’ultima edizione. Le iniziative in programma per il 2017 fanno di MADE expo un’esperienza irrinunciabile per i professionisti che qui cercano e trovano soluzioni e prodotti per costruire e riqualificare
Sede: Fieramilano- Rho

BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO

BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, è una fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Organizzata da Fiera Milano, il più importante operatore fieristico e congressuale italiano e uno dei maggiori al mondo, BIT si tiene ogni anno a Milano, dal 1980.
Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici.
Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato, introducendo importanti novità.
BIT sarà un’esperienza totalmente nuova anche dal punto di vista logistico. Nuove sedi dell’evento saranno infatti Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).
Ai quattro settori – Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita: A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze)
A completare la parte espositiva, sarà un ricco programma convegnistico, ancor più mirato, grazie a nuovi momenti di approfondimento di taglio pratico, studiati per mettere a disposizione degli operatori una vera e propria cassetta degli attrezzi sui «dove, come e quando» più hot dell’industria turistica del domani.
Sede: Fieramilanocity

SALONE DEL MOBILE INTERNAZIONALE

Il Salone del Mobile ha compiuto 55 anni all’insegna dell’innovazione e dell’internazionalità, cresciuta infatti la presenza di espositori esteri, quasi il 30% delle aziende presenti in fiera.
Un’edizione che si è dimostrata interessante sia per l’ampia offerta commerciale rappresentata da un parterre di aziende tra le più qualificate del mercato nazionale e internazionale, sia per la ricerca dell’equilibrio tra tradizione e innovazione nel nome della qualità e della cultura.
Forte del successo dell’edizione 2015 che aveva chiuso i battenti con un totale di 310.840 presenze, l’edizione 2016 ha visto scendere in campo nel quartiere fieristico di Rho il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, con oltre 1.300 espositori distribuiti su 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux per consentire al pubblico un percorso funzionale a 360° all’interno del mondo del mobile e del complemento. Sono tornate anche le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno.
Numeri e qualità che confermano l’importanza e l’attrattiva di una manifestazione, che ha totalizzato 372.151 presenze, capace di esprimere il meglio dell’arredo italiano e internazionale
Sede: Fieramilano- Rho

ALTRE FIERE ED EVENTI

  • ERS CONGRESS – 08/09/2017 – 13/09/2017
  • MICAM – MIPEL – MODA DONNA – 16/09/2017 – 25/09/2017
  • PLAST – 26/09/2017 – 30/09/2017
  • ARTIGIANO IN FIERA – 02/12/2017 – 11/12/2017

 

EVENTI DA NON PERDERE IN MILANO

  • GP D’ITALIA 2017 (MONZA)